mag
14
Golf: nasce una stella

Brian Paul stava uscendo dal 14 ° green a Kukui'ula quando ha individuato la coda. Paul, il capo professionista del golf in questo nuovo corso progettato da Tom Weiskopf su Kauai, è abituato a vedere balene megattere nell'adiacente baia di Kukui'ula, ma questo era diverso. "Ha iniziato a schiaffeggiare la coda contro l'acqua più e più volte", ricorda. Uno dei membri del club con cui Paul stava giocando, un residente delle Hawaii per 30 anni, ha dichiarato di aver visto il fenomeno solo una volta prima e che ha segnalato che la balena stava dando alla luce. "Abbiamo contato 20 schiaffi e poi si è fermato", dice Paul. "Certo, pochi istanti dopo questo beccuccio in miniatura, come qualcosa proveniente da un tubo da giardino, esce dall'acqua, e una vita è nata".

Il posatoio di Paul tra il 14 ° e il 15 ° foro era un vantaggio ideale per assistere allo spettacolo. Ma a Kukui'ula, dove ogni buca offre una vista sull'oceano, gli splendori dell'Isola del Giardino sono sempre in mostra. Aperto a giugno, il corso fa parte della comunità di resort privati ​​Kukui'ula, uno sviluppo di 1,010 acri su un tratto montuoso a soli cinque minuti a ovest di Poipu Beach. Antica piantagione di zucchero, la proprietà viene trasformata con tatto in un esclusivo rifugio con cottage in stile piantagione (da $ 2,2 milioni a $ 3,6 milioni) e abitazioni private (da $ 800.000 a circa $ 4 milioni). Finora sono state completate undici case, così come un sorprendente hub da $ 100 milioni che si affaccia sulla baia di Kukui'ula e comprende un centro termale di 20.000 piedi quadrati, ristoranti, piscine, una sala giochi a tema familiare e il circolo del golf.

ebbene una comunità privata di membri, Kukui'ula si aprirà ai visitatori su base limitata a partire da questo autunno. Gli ospiti saranno in grado di soggiornare in uno degli ultimi 50 cottage (da circa $ 1.000 a notte) a pochi passi dalla zona della club house. I visitatori avranno accesso in stile membro a tutti i servizi di Kukui'ula, in particolare la gemma di 18 buche di Weiskopf.

Generosamente distribuito su 216 acri, Kukui'ula è un brillante esempio di cosa dovrebbe essere un corso di comunità-resort, con paesaggi mozzafiato e varietà infinita. "Non hai mai la stessa esperienza due volte", dice Paul. "La sfida di Weiskopf era progettare un corso che fosse equo e divertente in un aliseo, un vento di Kona [nella direzione opposta] o in un giorno calmo-calmo."

Indipendentemente dal tempo, il corso di erba integrale è sempre al top della forma. All'esordio di Kukui'ula la scorsa estate, Weiskopf ha osservato che era nella migliore condizione di apertura dei suoi oltre 60 corsi in tutto il mondo. La pista gloriosamente curato è delimitato tutta da flora, compresi i fiori della corona lungo la sesta buca, alberi di agrumi fuori dal fairway 10, e una piccola banana e ananas boschetto vicino al 14 ° tee.

Kukui'ula coltiva anche fiori, frutta e verdura in una fattoria privata situata sulle colline sopra il percorso, dove un lago di 20 acri è circondato da sentieri escursionistici e piste ciclabili. I membri di mentalità aperta possono esplorare ulteriormente Kauai con il gruppo di inseguimenti dell'isola di Kukui'ula, che conduce attività che vanno dalla pesca in mare e al paddleboarding stand-up al kayak e, nei mesi invernali, al whale watching.

I golfisti, ovviamente, possono semplicemente cercare le megattere dal comfort dei loro carrelli. "Giusto a dicembre è quando puoi sperare di individuare le tue prime balene", dice Paul. "A marzo, quasi non te ne parli più.

"Potresti essere un buon atleta, ma non a 10.000 piedi il primo giorno", dice Olson al gruppo in un orientamento pre-run di protocolli e procedure di sicurezza che determineranno il corso del viaggio. Si occupa di tutto, dall'operazione del ricetrasmettitore di valanghe alle interazioni con la fauna selvatica (Olson occasionalmente ha incontrato leoni di montagna e persino orsi mentre sciava le corse in backcountry). Allerta il gruppo ai segni di pozzi di miniera nascosti e scoperti e sottolinea l'importanza delle discese con un solo skier da un punto di sicurezza all'altro. Si rivolge anche alle tecniche di respirazione appropriate. "Non diventare mai compiacente intorno all'elicottero e, davvero, non diventare mai compiacente sul campo. Abbiamo lasciato il resort e niente è scritto nella pietra nel backcountry. "

"Cerchiamo di far capire alla gente quanto sia serio, ma [tenerlo] divertente allo stesso tempo", spiega in seguito. "È una linea dura".

Ci sono momenti in cui il 54enne può dire che la paura dell'ignoto ha avuto la meglio su alcuni sciatori e, secondo Luke Ratto, una guida di sci fuori pista con Ski Utah che in passato ha avuto l'eli-skie con Powderbird, è comprensibile come ciò potrebbe accadere. "Non sei solo salito su una sciovia e guardi qualcuno sciare quello che stai per sciare", dice. "Non sai cosa aspettarti e davvero, l'unica via è sciare."

In circostanze in cui un cliente di Powderbird sembra quasi paralizzato dalla paura, Olson eseguirà intenzionalmente una "vendita di cantiere" - una caduta dove finisce per perdere gli sci e gli attrezzi - solo per alleggerire l'umore e dimostrare che cadere non è necessariamente pericoloso. "È piuttosto irritante quando ti togli tutta questa neve dalle orecchie", dice. "Ma se allenta un po 'il gruppo in modo che possano effettivamente rilassarsi abbastanza da sciare, è proprio quello che fai."

visualizzare più replica orologi e Rolex Day Date II

Categories:

Categories

Archives

replica horloges | replica rolex | replica rolex | Replique Rolex