mag
14
Evoluzione francese

Dopo aver acquistato una casa insignificante di metà degli anni '90 in un'enclave privata di Los Angeles nel 2008, i nuovi proprietari - un investitore; sua moglie, una filantropo; e i loro due bambini - si trovavano di fronte alla prospettiva di una ristrutturazione significativa che potesse soddisfare le esigenze della loro famiglia e accogliere la loro crescente collezione d'arte. Hanno immediatamente chiamato i designer della California meridionale Frank Pennino e Scott Shelley (la cui ditta aveva rinnovato la prima casa della coppia) e l' architetto di Los Angeles Richard Manion. "Era una casa di opere mediocri", dice Manion, "ma aveva un potenziale".

Il team ha capito quel potenziale in 18 mesi, rielaborando l'esterno per assomigliare a quello che Manion definisce "una vera e propria casa in stile francese moderno" e lasciando cadere il soffitto dell'ingresso per fornire uno scenario migliore per le opere tra cui la Exposed Painting Dioxiane di Callum Innes. Violet (2007) e Abilene Rocking Chair (2008) del castello di Wendell. La sala conduce attraverso una sala di ricevimento al soggiorno, il cui ingresso è definito da colonne degli anni '40 che Pennino ottenne da una casa sulla Costa Azzurra.

Man Powered | Pennino ha tenuto la camera familiare in modo casuale, selezionando le sedie club in pelle di Dan Marty Designs, un tavolino da caffè in radica di palissandro di JF Chen e un tappeto flokati di Aga John. La parte teatrale di una nuova aggiunta che ha portato la casa da 10.000 metri quadrati a 13.800 metri quadrati evoca un senso di glamour, con un lampadario e applique di Paul Ferrante e lussuosi sedili rivestiti di mohair di Nancy Corzine. "Il teatro è la mia stanza preferita", dice il marito. "I miei figli adorano guardare film con i loro amici, e adoro entrare di nascosto nel teatro da solo per rilassarmi e fare sport sul grande schermo".

Ma è l'ufficio del marito e la biblioteca che è "più simile alla sua caverna dell'uomo", nota la moglie. "Lo usa per decomprimere." Qui, Untitled (Untlaimed Luggage) di Guillermo Kuitca (2000) è appeso a una parete rivestita con tappezzeria color cioccolato di Kravet Couture, e le sedie A. Rudin rivestite in tessuto di Dedar circondano il tavolo da cocktail del Galleria del centro. "La stanza mi sembra molto maschile, con i suoi colori scuri e rilassanti", dice il marito.

Stile di famiglia | Manion ha quasi raddoppiato le dimensioni della sala da pranzo. "Volevo uno spazio in cui potessimo avere un sacco di familiari e amici che si univano a noi", dice la moglie. "Quando siamo in quella stanza, si tratta di condividere un pasto e passare del tempo insieme: è uno spazio libero da telefoni senza distrazioni." L'architetto ha anche aggiunto modanature (qui e in tutta la casa) basate su quelle del Petit Trianon di Versailles . Un lampadario in vetro artistico Art Déco di Ed Hardy Antiques aleggia su un tavolo da pranzo Squires del design di Pennino, che si espande fino al sedicesimo piano. Sopra il 1949 circa la credenza di Jules Leleu è A la Dufresne, Jackie Chan Tiles, Blue Black (2000) di Kate Shepherd.

In cucina, i pavimenti in parquet chiaro angosciati di Richard Marshall e gli armadietti bianchi hanno sostituito l'arredamento precedentemente scuro degli spazi. I progettisti hanno barattato controsoffitti con copri bull-nose per superfici lucide e accenti vintage che includono una lampada in nickel lucido con paralumi in vetro Holophane di Barton Kyner. Gli sgabelli nell'isola ricoperta di marmo provengono da Minton Spidell.

Master Peace | Come quello nella sala d'ingresso, il soffitto della camera da letto principale era abbassato per rendere lo spazio più intimo. "Una casa non dovrebbe dipendere da gesti stravaganti e dovrebbe avere stanze di dimensioni vivibili", osserva Pennino. "Questo è il nostro posto tranquillo e silenzioso", dice la moglie. "Ed è abbastanza casuale che se mio marito vuole fare un pisolino, non deve annullare 50 strati di cuscini e copriletto". Il letto, di Therien & Co., presenta accenti di pelle di J. Robert Scott. Sopra il camino in pietra calcarea francese del XVIII secolo c'è uno specchietto per binari Branches di Hervé van der Straeten per Maison Gerard.

Appena fuori dalla camera da letto ci sono i bagni della coppia; l'ancoraggio della moglie è una vasca LeFroy Brooks fiancheggiata da sgabelli in bronzo di Formations. Davanti all'oculo c'è un'urna di ottone di Ed Hardy Antiques. "Il più grande lusso che ho è il mio bagno", dice la moglie. "È un posto in cui posso allontanarmi e rilassarmi, anche se per qualche minuto." Aggiunge il marito: "Credo che niente sia più sano per un matrimonio della sua e dei suoi uffici e dei suoi bagni."

Gimme Shelter | La famiglia - ora in casa da circa un anno - spesso si ritira presso la piscina, che ha una cucina, una sala da pranzo all'aperto, un bagno e un camerino. "Abbiamo già avuto tanti bei momenti là fuori", dice la moglie. Gli architetti del paesaggio Maureen Barnes e Sydney Baumgartner hanno contribuito a rendere più verde l'area; le sedie e le chaise longue con tessuto Summit sono di David Sutherland.

Passi dalla camera familiare è un altro rifugio all'aperto: la loggia. Pennino ha attrezzato lo spazio con leggeri mobili in canna e in rattan di Dan Marty Designs.

"Quando eravamo nel bel mezzo del progetto", dice la moglie, "ricordo di essere qui, a guardare l'arazzo delle montagne, e pensare, questa è la casa dei nostri sogni."

visualizzare più orologi rolex e Rolex Daytona

Categories:

Categories

Archives

replica horloges | replica rolex | replica rolex | Replique Rolex