mag
14
FrontRunners: Piaget Altiplano Skeleton

Visto dal davanti del suo caso, il Piaget Altiplano Skeleton ( www.piaget.com ) appare simile ai tradizionali disegni a scheletro. Ma il caso è così sottile - meno di un quarto di pollice - che quando lo guardi da un lato, tutto scompare. La custodia contiene il movimento automatico scheletrato più sottile mai realizzato. Assemblato in-house da Piaget, il Caliber 1200S misura solo 2,4 mm di spessore, il che rende il compito di scheletrare il movimento di rimozione di materiale estraneo dalle piastre e dai ponti, un processo particolarmente delicato e dispendioso in termini di tempo che sicuramente limiterà la produzione dell'Altiplano. Durante lo sviluppo dell'orologio, gli ingegneri di Piaget hanno dovuto ridisegnare diverse aree del movimento per aumentarne la rigidità e consentire la scheletrizzazione. Al posto dell'incisione a frange che adorna molti disegni a scheletro, l'Altiplano presenta finiture pulite in metallo opaco e spazzolato e lancette dauphine nere. Piaget doveva ancora annunciare un prezzo esatto per l'orologio ma ha lasciato intendere che sarebbe stato di circa $ 32.000.

Questa stagione è la prima in cui non è più necessario un tale compromesso, grazie a una nuova partnership tra Powderbird e Resorts West ( www.resortswest.com), una società di gestione immobiliare che ha fornito servizi di noleggio di case di lusso e servizi di concierge privati ​​a Park City dal 1999. La partnership ha creato una nuova offerta di heliski: il pacchetto Helicopter Dreams. A partire da $ 135.144 (o $ 16.893 a persona sulla base di un noleggio eli-sci da otto persone), il pacchetto comprende una settimana di soggiorno in una casa vacanza con accesso diretto alle piste da sci da sei o sette camere da letto e un soggiorno privato di due ore charter di eli-sci, che equivale in genere a tra 20.000 e 28.000 piedi verticali di sci fuori pista. (Il pacchetto comprende anche quattro giorni di sci serviti da un ascensore per otto persone presso il Canyons Resort, mentre altre opzioni includono uno chef privato, un personal trainer e trattamenti benessere, tra gli altri.)

"La carta privata è un affare completamente diverso", afferma Olson. "Se il cliente vuole sciare da solo con due guide o tre guide, questa opportunità è lì per lui. Un sacco di volte, nelle carte private, l'elicottero ci sta aspettando e si è spento, quindi ci stiamo solo sciando ".

Gli ospiti sono assicurati lussi dal punto di vista alloggi, pure. Le due proprietà Resorts West si trovano nella Colony, una comunità privata recintata all'interno del Canyons Resort, e sono state scelte appositamente per la loro capacità di ospitare l'accesso con l'elicottero. Ciò significa che coloro che cercano di sfruttare l'opportunità dell'eliski devono camminare solo fuori dalla loro porta anteriore (o posteriore) per salire a bordo della A-Star B3 di Powderbird. A seconda dei livelli di abilità e del terreno disponibile, la prima corsa in backcountry del giorno potrebbe essere a soli due minuti di volo dalle residenze.

Mentre entrambe le proprietà offrono più di 11.000 piedi quadrati di spazio vitale e vari accenti tra cui centri fitness privati, home theatre, armadietti per sci e vasche idromassaggio e saune private, la casa nota come Peak 72 è unica per i materiali che sono stati utilizzati per costruire esso. Costruito interamente con tralicci ferroviari di 150 anni recuperati dal Gran Lago Salato, la casa attrae alci e altri animali selvatici durante i mesi più caldi, a causa dei depositi di sale che ancora oggi continuano a filtrare dal legno.

Le charter private non sono una novità per Powderbird - l'azienda ha offerto questa opzione per decenni - ma i clienti che desiderano approfittare di questo esclusivo sci non si limitano solo alla Wasatch Mountain Range. Questa stagione segna il 10 che Powderbird ha operato charter in Groenlandia, e altre offerte internazionali, tra cui Cile, Argentina, Turchia, Nuova Zelanda e Giappone, stanno anche diventando più popolari. "Fondamentalmente andremo ovunque le persone vogliono andare dove possiamo impostare un programma", dice Olson.

Come spiega, la prima spedizione in Groenlandia è avvenuta attraverso conversazioni casuali con amici e colleghi affini, e sebbene la prima carta del 2002 fosse sperimentale, lo staff di Powderbird ha immediatamente capito il potenziale. Le carte private in Groenlandia, che vanno da $ 70.000 a settimana per tre ospiti e due guide a $ 100.000 a settimana per un massimo di otto ospiti e due guide, includono più di una semplice sciata. Possono essere organizzate escursioni culturali che consentono di trascorrere notti in antichi insediamenti eschimesi, oppure i viaggiatori possono scegliere di trascorrere qualche notte sulla Kisaq, una nave di 90 piedi dotata di un elicottero, e da lì possono attraversare i fiordi del paese e selezionare le montagne costiere specifiche che vorrebbero sciare. "Ci piace fare riferimento ad alcuni di questi viaggi, non solo per le gite sugli eliski, ma per le avventure sugli sci," dice Olson, "perché non sai mai cosa succederà."

Tuttavia, l'attrazione principale di questi viaggi internazionali è lo sci, e con la Groenlandia corre in media 5.000 piedi verticali, è facile capire perché. "È così esotico come lo è", dice Olson. "Le corse sono lunghe, non c'è nessun altro da nessuna parte. Sei l'unico gruppo di sci quella settimana che c'è, quindi hai centinaia di chilometri di terreno [non toccato].

"La polvere artica è incredibilmente buona", continua. "È una neve meravigliosa. Tutti questi posti hanno un ottimo sci in polvere quando la polvere è accesa, proprio come qui. Si tratta di tempismo. "

Altre carte internazionali di Powderbird, come i viaggi in Giappone, sono ancora nella loro infanzia, sebbene Olson sostenga che è principalmente perché nella cultura giapponese le foreste sono la casa degli spiriti. Naturalmente, la maggior parte delle regioni remote del Giappone sono state vietate per decenni, anche se Olson sta iniziando a vedere qualche cambiamento in tal senso. Per quanto riguarda altre destinazioni esotiche, arrivano a bordo solo quando Powderbird è in grado di allinearsi con le giuste operazioni in quei paesi, ma come spiega Olson, tutte e sei le destinazioni internazionali che hanno ospitato charter Powderbird offrono già stabilito operazioni di eliski che il team di Powderbird può fiducia. "È appena arrivato il momento di conoscere i gruppi che erano lì, le guide con cui avremmo lavorato e quello che è stato un buon adattamento", dice.

Di ritorno da Wasatch, il gruppo di Olson sta finendo la prima corsa della giornata. Ogni sciatore ha attraversato un po 'di nervosismo mattutino, e mentre l'ultima persona raggiunge il fondo della corsa, tutti hanno un sorriso simile congelato. In parte ciò è dovuto a un senso di realizzazione opprimente che ogni sciatore sente, ma i consistenti pennacchi di polvere fresca che hanno sollevato - e successivamente hanno attraversato il corso di 2.000 piedi verticali potrebbero anche avere qualcosa a che fare con esso.

Nathan Rafferty, un accanito eli-sciatore e il presidente di Ski Utah, lo descrive in modo piuttosto provocatorio. "In molti modi, puoi confrontarlo con il sesso", dice. "Non è che avrai una bruttissima giornata all'eliski; ci sono solo diversi stadi di bene ".

È un'analogia audace da fare, ma dopo aver esaminato i volti dei sorrisi di gruppo permanentemente apposti e le risate vertiginose percolavano, sembra esserci una buona dose di verità. Per gli sciatori di questo gruppo, una cosa è certa: non dimenticheranno mai la prima volta.

visualizzare più watch replica e Rolex Explorer

Categories:

Categories

Archives

replica horloges | replica rolex | replica rolex | Replique Rolex