mag
14 Tempo libero: vita notturna in salita
I club privati erano vecchi: vecchi soldi, vecchi membri, vecchi bastioni di formalità e gerarchia. Ma negli ultimi 10 anni, qualcosa è cambiato nella scena dei club privati: una razza di club più giovane e hipper si sta inserendo direttamente nella vita di una città. Per essere ben collegato a Hollywood è necessario un abbonamento a Soho House, dove la folla di potere è così fitta, il groviglio di reti scoppia sulla grande scalinata d'ingresso. A Seattle, essere un locavore dedicato significa appartenere ad un elegante club di epicuree chiamato Ruins, dove alcuni dei famosi chef della città hanno avuto il loro inizio. Al Core Club di Manhattan, un'enclave di Midtown di vecchi e nuovi soldi, il famoso hedge fund Anthony Scaramucci e il discendente immobiliare Beth Rudin DeWoody potrebbero scontrarsi con un cocktail o una conferenza dell'artista Jeff Koons. "I nostri membri sono già fuori programma e iperstimolati,Tipi di alfa Fortune 500.
Inutile dire che questi non sono gli stabilimenti incrostati di tuo padre: per quanto sia venerabile, l'Harvard Club non pulsa esattamente il venerdì sera. Questi club fanno, e sorprendentemente, le loro ultime ore sono in realtà un ritorno all'ultima età d'oro dei club privati, afferma Lisa Holton, autrice di For Members Only: A History e Guide to Oldest Private Clubs di Chicago . "Se guardi ai club del 1800," dice, "i club avevano spazio per gli hotel e c'erano attività per i ragazzi a tarda notte - e allora erano tutti ragazzi."
Il meglio dei moderni club privati riunisce elementi del salone letterario e della sala del consiglio, una cena davvero grande e un after party ancora migliore. Offrono un'esperienza esclusiva che non troverai in un bar o dietro una corda di velluto. "Non molestiamo le persone con il servizio in bottiglia e tutte quelle cose ostentate", afferma Miky Grendene, proprietario di Casa Tua. "Il nostro personale sa cosa vogliono i nostri membri e sono pronti per loro non appena arrivano."
Entrata: la lista d'attesa è più lunga del Mississippi in questa sede del club con sede a Londra, e l'iscrizione costa $ 1.800 all'anno (le iscrizioni sotto i 27 anni sono $ 900). Le domande sono accettate, ma sii pronto ad aspettare a meno che tu non abbia un Oscar o un rapporto con Brett Ratner. I non membri entrano partecipando a un incontro con un'agenzia presso la Creative Artists Agency o la William Morris Endeavour Entertainment. Entrambi usano Soho House come sala del consiglio.
Scena: prima di tutto, il giovedì è la notte calda qui. È la scuola superiore di Hollywood, con un patio all'aperto pieno di sole per una caffetteria e un bar in stile chic con sedie Chesterfield e carte da gioco in mostra come la biblioteca. La vita notturna è rilassata, con feste private per film e marchi di moda che sanguinano nelle aree pubbliche. Una cabina fotografica in bianco e nero spara scatti glamour e buffi che possono essere appiccicati al muro. Una sala di proiezione da 50 posti con poltrone da club in velluto rosso sembra molto cabaret, circa 1940. La grande scala di marmo nell'ingresso incoraggia entrate drammatiche e il networking.
In Crowd: mediatori di potere di Hollywood, dal produttore Brian Grazer al CEO di Paramount Brad Gray. Ogni notte promette alcuni grandi attori di Hollywood, come Kevin Huvane della CAA o Relativity Media di Ryan Kavanaugh, che cucina o si ciba. Intorno all'Oscar e ai Grammy, il club è una vera e propria costellazione.
Codice di abbigliamento: casual, ovviamente: $ 100 T-shirt e pantaloni cargo lo faranno, ma una giacca sportiva ben tagliata e un denim scuro sono migliori. Le donne tendono a mostrare le spalle scoperte e i polpacci tesi.
Entrata: Avrai bisogno di un referente da parte di un socio e una tassa di iniziazione di $ 50.000 per aderire, e le quote annuali si aggirano intorno ai $ 15.000. Un'introduzione personale da parte di un membro fondatore, come il presidente del Blackstone Group, Stephen Schwarzman, dovrebbe fare un cenno.
Scena: Dimentica le piste da ballo e i DJ; le attività post-ora qui sono più intellettuali. Recentemente, l'artista Jeff Koons ha tenuto un discorso sul suo lavoro e chattato con i membri. Concerti privati di musicisti come John Legend completano il programma annuale di eventi. Alla reception, i membri sono accolti da opere di Damien Hirst o forse David LaChapelle; in palestra, lavorano insieme a Jean-Michel Basquiat. Incluso nei sei piani di questa casa di città di Midtown sono un'elegante sala di proiezione e bar con terrazza sul tetto.
In Crowd: magnati come l'ex honcho di Yahoo Terry Semel, l'amministratore delegato di Starbucks Howard Schultz e il filantropo George Soros si muovono a gomitate con giovani cannoni come i fondatori di Foursquare Dennis Crowley e Naveen Selvadurai.
ntrare: questa lounge alla moda di Georgetown è diventata la scena ideale per i futuri e attuali senatori in cerca di un'atmosfera frizzante. Un'iscrizione di due anni costa $ 2.000, anche se i non membri possono entrare per una tassa di $ 30. Le tabelle sono riservate ai membri, un punto di differenza che più che giustifica la quota annuale.
Scena: Politici, lobbisti e notabili della DC mettono da parte la politica in questo paragonabile loft con mattoni a vista, mobili bianchi moderni e angoli accoglienti. L'intimo Martini Room è il luogo in cui l'analista di Fox News Juan Williams e i giocatori di NHL si accontentano della notte. I proprietari di Aston Martin convergono qui ogni anno; il Washington Film Institute ha ospitato la sua festa degli Oscar qui nel 2011.
In Crowd: Wolf Blitzer della CNN, Jessica Yellin e John King; Mark Cuban; e Samantha Boardman sono sulla scena. Il senatore Mark Warner e l'amministratore delegato della National Geographic Society, John Fahey, lo usano come un tranquillo stop notturno dopo gli eventi.
visualizzare più rolex repliche e Rolex GMT